Il David si illumina di Rosa

Il cuore della città si colora di rosa grazie ad una partecipazione concreta di Istituzioni ed Enti per sfidare insieme il tumore al seno e ricordare a donne e uomini quanto sia importante sottoporsi a controlli periodici nella lotta contro il tumore al seno.Il David sul Piazzale Michelangelo, per la notte del 21 ottobre, si è illuminato alla presenza del Sindaco Dario Nardella e del Presidente di FIRENZE IN ROSA Onlus Lucia De Ranieri ed i membri del Consiglio Direttivo della Onlus, Romina Nenci, Fulvio Brandigi ed Alessandro Piccardi.

Per Lucia De Ranieri “il drastico calo degli screening e delle diagnosi di tumori nei primi mesi del 2020, dovuto anche alla situazione di emergenza Covid, non significa purtroppo meno tumori, bensì un aumento di persone inconsapevoli di essere malate. È importante oggi ancora di più sottolineare l’importanza di fare prevenzione”.

Con questo obiettivo FIRENZE IN ROSA Onlus, quest’anno ancor di pi,ù ha cercato di intensificare l’illuminazione in più punti della città: le sei Porte storiche fiorentine, l’Istituto degli Innocenti, la Loggia delle Cure, il Teatro Puccini e l’Arno ogni sera si tingeranno di rosa per coinvolgere, informare, sensibilizzare il maggior numero di persone all’auto-diagnosi e all’assunzione di un corretto e sano stile di vita.

Hai già visto uno di questi monumenti o edifici illuminati di rosa? Scatta una foto e condividila insieme a noi sui canali social taggando @firenzeinrosa o utilizzando l’hashtag #FirenzeInRosa!