FIRENZE IN ROSA e Le Puma Bisenzio Rugby: insieme per fare meta contro il tumore al seno in occasione del Pink October 2020!

Una frequente attività fisica ed un’alimentazione sana sono funzionali per prevenire lo sviluppo dei tumori e, in particolare, dei tumori al seno.

Lo sport è da sempre al centro delle nostre iniziative e quest’anno abbiamo invitato un’altra squadra sportiva femminile ad aiutarci nella promozione dell’importanza della prevenzione contro il tumore al seno: Le Puma Bisenzio Rugby.
Questa energetica squadra, che partecipa al campionato di Serie A Femminile, ha dimostrato anche qui tutta la sua grinta offrendosi da esempio per le proprie coetanee.

“Passa all’azione, Fai prevenzione!”: un pomeriggio per lo sport, la salute e la prevenzione tra le ragazze più giovani.

In occasione di FIRENZE IN ROSA per il Pink October 2020, tutte le ragazze della squadra sono venute a trovarci e si sono sottoposte ai controlli ecografici gratuiti istituiti nel nostro Punto Rosa al The Student Hotel.

Con video, foto e testimonianze, Le Puma ci hanno aiutato a sensibilizzare anche le ragazze più giovani sull’importanza di effettuare i controlli senologici, dimostrando ancora una volta l’unione fruttuosa tra sport e prevenzione.

Lo svolgimento dei programmi di screening ad intervalli periodici può consentire una diagnosi precoce individuando il tumore in una fase di formazione iniziale.

Grazie a Le Puma Bisenzio Rugby per aver trascorso con noi il pomeriggio all’insegna della prevenzione, per averci donato il vostro pallone, ma soprattutto per la grinta, la simpatia e la forza con cui avete partecipato al Pink October 2020!