Nel mese di ottobre in tutto il mondo si celebra il Pink October, il mese dell’anno tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Se dal primo giorno di ottobre per le strade di Firenze, nelle vetrine dei negozi, nelle finestre e nei balconi delle case avete notato un tocco di rosa in più, significa che FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER è arrivato.
Ogni anno FIRENZE IN ROSA Onlus torna in campo con numerose attività per promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita.
Nel corso di tutto il mese FIRENZE IN ROSA dà vita a numerose iniziative sul territorio fiorentino volte a sensibilizzare donne, ma anche uomini, a sottoporsi a controlli periodici.
Dove offriamo i nostri consueti controlli ecografici gratuiti al seno per donne fino ai 45 anni e oltre i 75 anni di età, che non rientrano nel programma di screening regionale.
In tre edizioni oltre 760 controlli effettuati!
La campagna di sensibilizzazione con la quale invitiamo l’intera città a tingersi del nostro colore preferito.
Nell’intento di richiamare ancora una maggiore attenzione sull’importanza della prevenzione, grazie alla collaborazione e alla partecipazione di enti ed istituzioni, illuminiamo di rosa edifici e monumenti storici di Firenze e dintorni.
© 2022 Firenze in Rosa
Commenti recenti