Per tutto il mese di ottobre, il mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, FIRENZE IN ROSA Onlus invita la città a tingersi di rosa nellʼintento di divulgare e promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita.
Nel corso di tutto il mese FIRENZE IN ROSA darà vita a numerose iniziative sul territorio fiorentino volte a sensibilizzare donne, ma anche uomini, a sottoporsi a controlli periodici.
SCOPRILE TUTTE!
Dal 19 al 24 ottobre
Nelle serate e nelle notti di questa settimana dedicata alla prevenzione contro il tumore al seno, vi sarà capitato di incrociare monumenti, edifici e punti di interesse illuminati di rosa. Ma perchè?
Per richiamare ancora di più l’attenzione sull’importanza di effettuare controlli periodici ed incoraggiare così una “cultura” della prevenzione del tumore al seno, illumineremo di rosa le Porte Storiche e altri edifici e monumenti di Firenze e dintorni.
FIRENZE IN ROSA Onlus, grazie all’Assessore Andrea Vannucci del Comune di Firenze e a Matteo Casanovi Presidente di SILFI spa illuminerà le 6 porte storiche ovvero Porta San Niccolò, Porta San Frediano, Porta Romana, Porta a Prato e Porta alla Croce e la Porta San Gallo di rosa, il colore che a livello globale per tutto il mese di ottobre, unisce e raccoglie tutte le iniziative volte alla sensibilizzazione e alla promozione della prevenzione e diagnosi precoce.
Siamo convinti che la promozione di una cultura della prevenzione sia un messaggio molto importante per il benessere e la salute di tutti i cittadini e per questo, in occasione dell’edizione 2020, abbiamo deciso di diffonderlo con ancora più forza! Questo ottobre anche altri monumenti e punti d’interesse di Firenze si illumineranno di rosa:
Mentre il Palazzo Comunale di Bagno a Ripoli, grazie al Comune di Bagno a Ripoli e al Sindaco Francesco Casini, sarà illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre!
Hai visto un monumento, edificio o luogo di interesse di Firenze e dintorni in rosa? Scattati un selfie e condividilo sui tuoi social network! Ci aiuterai a diffondere ancor di più questa importante causa: tagga @firenzeinrosa o utilizza l’hashtag #FirenzeInRosa.
Dal 19 al 23 ottobre 2020 @ The Student Hotel
Offriremo su prenotazione, controlli ecografici al seno GRATUITI per donne fino ai 45 anni e oltre i 75 anni di età, che non rientrano nel programma di screening regionale.*
L’invito è rivolto anche agli uomini con ereditarietà familiare della malattia che desiderino controllarsi.
Per informazioni e prenotazioni, dal 1 ottobre, chiamare il numero 388.8049901 il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12, ed il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19.
Il punto rosa si troverà presso lo Student Hotel di Firenze in Viale Spartaco Lavagnini, 70
*Aggiornamento: i posti per lo screening gratuito presso The Student Hotel, Firenze, sono esauriti ma è ancora possibile registrarsi ed entrare in lista d’attesa.
Contribuisci anche tu a promuovere la prevenzione del tumore al seno insieme a FIRENZE IN ROSA Onlus, dai sfogo alla tua creatività colorando di rosa il tuo mondo!
Durante questa settimana decora la tua finestra o balcone, la vetrina della tua attività, indossa qualcosa di rosa o crea il tuo fiocco! Hai già trovato il nostro volantino con il nastro origami in giro per la città? Scatta una foto e condividila sui tuoi social taggando @firenzeinrosa o utilizzando l’hashtag #FirenzeInRosa.
Abbiamo bisogno di te per rendere la diagnosi più immediata e precisa grazie a macchinari ad alta efficienza e prestazione da donare al territorio.
© 2021 Firenze in Rosa
Commenti recenti