
Sostienici nella lotta al tumore al seno
Per tutto il mese di ottobre, il mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, FIRENZE IN ROSA Onlus invita la città a tingersi di rosa per divulgare e promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita. Una diagnosi precoce permette infatti di ridurre il tasso di mortalità del tumore al seno: aumentando il numero di tumori identificati nei primi stadi di sviluppo, quando il trattamento ha maggiori probabilità di essere efficace e meno invasivo.
Abbiamo bisogno di te per rendere la diagnosi più immediata e precisa grazie a macchinari ad alta efficienza e prestazione da donare al territorio.
Cosa facciamo
FIRENZE IN ROSA Onlus, un’associazione senza fini di lucro, si impegna da sempre nella lotta al tumore al seno con attività di prevenzione e sensibilizzazione su tutto il territorio, coinvolgendo attraverso iniziative e attività promozionali il più ampio numero di persone, ma non solo.
Le nostre campagne di prevenzione hanno creato e creano momenti di cura e consapevolezza medica, svolgendo incontri con professionisti radiologi dotati di ecografi per effettuare esami gratuiti alle donne che non rientrano per motivi anagrafici nel programma di screening previsto dal sistema sanitario.
Commenti recenti