Un drappo rosa per aderire a “FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER 2021”

Confesercenti Firenze ha partecipato con entusiasmo all’edizione 2021 della nostra campagna di sensibilizzazione BE PINK! esponendo un bellissimo drappo rosa sulla propria sede, contribuendo così a diffondere ancora di più la voce di FIRENZE IN ROSA Onlus e l’invito a fare prevenzione.

Il tumore al seno si può vincere ma sono fondamentali la prevenzione e la diagnosi precoce. – afferma Sara Funaro Assessora all’Educazione e al Welfare del Comune di Firenze – Per questo saremo sempre al fianco di colore che, come Confesercenti e la onlus FIRENZE IN ROSA, danno una mano concreta per promuovere la conoscenza della malattia, un corretto stile di vita e l’importanza della prevenzione e dei controlli periodici“.

“Con il consueto cuore ed entusiasmo, ancora una volta, le nostre attività di vicinato sostengono iniziative benefiche a favore della comunità– ha affermato Lucilla Cracolici Coordinatrice dei Centri Commerciali Naturali Fiorentini – e contribuiscono con il loro sforzo ed impegno al buone esito di queste manifestazioni; tutto questo nonostante le grandi difficoltà affrontate in questi due anni di emergenza sanitaria ed economica”.

Siamo veramente felici – dichiara la Presidente di FIRENZE IN ROSA Onlus Lucia De Ranieri – che Confesercenti abbia accolto anche questa volta il nostro invito e abbia deciso di aderire con sempre maggiore entusiasmo all’edizione 2021 di “FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER” partecipando alla campagna BEPINK! e colorando di rosa anche la sua sede, un segnale forte che testimonia l’impegno comune che ci ritrova uniti nella lotta contro il tumore al seno.”

Ringraziamo per la partecipazione le Assessore del Comune di Firenze Sara Funaro, Cecilia Del Re, Elisabetta Meucci e Benedetta Albanese.