IN SALUTE Made In Tuscany, un incontro di approfondimento presso il Consiglio Comunale del Comune di Rufina

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, ancora un nuovo appuntamento per informare e parlare di sana alimentazione, questa volta presso il Comune di Rufina e con un’ospite d’eccezione, la Dott.ssa Barbara Pampaloni, Biologa e Nutrizionista.

Ieri sera abbiamo parlato di “Alimentazione e Prevenzione” insieme al Sindaco Vito Maida, l’Assessore Stefania De Luise e le Consigliere del Comune di Rufina.

Ognuno di noi può, a qualsiasi età, assumere consapevolmente abitudini che ci aiutano a stare meglio e che proteggono la nostra salute, come ad esempio la scelta degli alimenti da portare in tavola” – sottolinea Lucia De Ranieri, Presidente di FIRENZE IN ROSA Onlus, presentando il calendario per il 2022, IN SALUTE Made in Tuscany, che ha per protagonisti i prodotti agroalimentari della nostra regione.

Il Comune di Rufina, in collaborazione con Rufina Trekking Giro in Giro, ha organizzato una Camminata in Rosa domenica 24 ottobre, con partenza alle 08:00 dalla Piazza del Comune a Rufina. Durante l’iniziativa ai partecipanti sarà consegnato il Fiocco Origami, simbolo della nostra campagna di prevenzione, e i proventi saranno destinati in beneficenza a supporto delle attività di FIRENZE IN ROSA Onlus.

Grazie al Comune di Rufina e ai suoi cittadini per essere insieme a noi nella lotta contro il tumore al seno.