IN SALUTE Made in Tuscany, il calendario di FIRENZE IN ROSA Onlus per il 2022

FIRENZE IN ROSA Onlus ha aperto l’edizione del PINK OCTOBER 2021 lanciando il nuovo progetto editoriale “IN SALUTE Made in Tuscany”, presentato oggi presso la Sala Pegaso del Palazzo Sacrati Strozzi della Regione dal Vicepresidente e Assessora all’agroalimentare della Regione Toscana Stefania Saccardi insieme al Presidente di FIRENZE IN ROSA Onlus Lucia De Ranieri che ha illustrato il progetto e le sue finalità.

All’interno di un sano stile di vita, le abitudini alimentari rappresentano un elemento essenziale nella prevenzione di numerose patologie, l’equilibrio psico-fisico ed il benessere di ciascuno di noi dipendono da una nutrizione sana e consapevole”, afferma Lucia De Ranieri.

Il calendario ha per protagonisti i prodotti agroalimentari toscani e vuole essere uno strumento per diffondere la cultura della prevenzione attraverso un corretto e sano stile di vita, perché la prevenzione inizia dalla tavola. Ogni mese è contraddistinto da frutti e verdure di stagione a filiera corta made in Tuscany con le loro proprietà e benefici in termini di prevenzione: una prevenzione a km zero.

“La Responsabilità Amorosa di un Buon Nutrimento” scrive lo Chef Fabio Picchi, introducendo quattro sue gustose ricette, una per ciascuna stagione, che hanno aggiunto quel tocco di sapiente e genuina passione. I testi di ciascuna mensilità sono stati curati e gentilmente offerti da Lucia Tacconi, Dr.ssa in Scienze Agrarie.

I fondi ricavati dalla vendita del calendario sono destinati a sostenere le attività di FIRENZE IN ROSA Onlus.