HALF MARATHON Firenze Edizione 2020+1

L’edizione 2021 di “FIRENZE IN ROSA per il PINK OCTOBER” si conclude con la partecipazione di FIRENZE IN ROSA Onlus a due iniziative al fianco della UISP di Firenze, una due giorni all’insegna dello sport, della solidarietà e della cultura.

Sabato 30 ottobreVENTI DONNE IN TOSCANA”, la charity walk a sostegno delle iniziative di FIRENZE IN ROSA Onlus. La passeggiata guidata, con partenza da Piazza Santa Croce dove è allestito il nostro gazebo, ripercorrerà i luoghi vissuti da donne che hanno segnato la storia toscana.

Domenica 31 ottobre la XXXVII Half Marathon Firenze con partenza da via Magliabechi e arrivo in piazza Santa Croce, a cui partecipano podisti da tutta Italia e dall’estero che si cimentando lungo un tragitto cittadino ricco di bellezze artistiche. Tre le opzioni della corsa su strada: mezza maratona, mezzaperuno dove si corre in coppia la distanza di 21,097 km e la non competitiva di 10 km.

Around the Dome” lo slogan dell’edizione 2020+1 che omaggia la cupola di Filippo Brunelleschi a 600 anni + 1 dall’avvio della sua costruzione. Un’opera che rappresenta la massima espressione del Rinascimento, simbolo dell’ingegno umano e della sua capacità di superare imprevisti e avversità e che vuole rappresentare la rinascita di Firenze dopo la pandemia, anche grazie a manifestazioni sportive come l’Half Marathon, che purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria non ha potuto svolgersi nel 2020.