Sostienici nella lotta al tumore al seno
Per tutto il mese di ottobre, il mese internazionale di prevenzione del tumore al seno, FIRENZE IN ROSA Onlus invita la città a tingersi di rosa per divulgare e promuovere una “cultura” della prevenzione attraverso la possibile diagnosi precoce e la promozione della salute e di corretti stili di vita. Una diagnosi precoce permette infatti di ridurre il tasso di mortalità del tumore al seno: aumentando il numero di tumori identificati nei primi stadi di sviluppo, quando il trattamento ha maggiori probabilità di essere efficace e meno invasivo.
Abbiamo bisogno di te per rendere la diagnosi più immediata e precisa. Con il tuo contributo potrai sostenere le nostre attività di prevenzione e sensibilizzazione sul territorio nonché di supporto a progetti di ricerca.
Cosa facciamo
FIRENZE IN ROSA Onlus, un’associazione senza fini di lucro, promuovere la prevenzione a 360 gradi con particolare attenzione alla prevenzione del tumore al seno e alla salute della donna in ogni suo aspetto. Da sempre si impegna nella lotta al tumore al seno con attività di prevenzione e sensibilizzazione su tutto il territorio, coinvolgendo attraverso iniziative e attività promozionali il più ampio numero di persone.
Le nostre campagne di prevenzione hanno creato e creano momenti di cura e consapevolezza medica, svolgendo incontri con professionisti radiologi dotati di ecografi per effettuare esami gratuiti alle donne che non rientrano per motivi anagrafici nel programma di screening previsto dal sistema sanitario.
Ma non solo, crediamo fermamente che la ricerca e l’avanzamento della tecnologia siano alleati fondamentali sia per la prevenzione che per la cura dei tumori, ecco perché in passato abbiamo attivato campagne di raccolta fondi per acquistare macchinari diagnostici all’avanguardia da donare alle strutture ospedaliere del nostro territorio.
Commenti recenti